di suor Teresita Valsania, CuneoFare memoria e raccontare è l’invito di papa Francesco per la 54ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Fare memoria di che?
di Fabiola Megna, Aosta“Ogni storia umana ha una dignità insopprimibile” (dal Messaggio di papa Francesco per la GMDCS). Credo sia la parola più forte che in questo tempo ricorderò.
di Ezio Bérard, AostaLa narrazione e la memoria sono le indicazioni principali che emergono dal Messaggio: «Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria (Es 10,2).
di Costanza Lerda, CuneoLo ha scritto a fine gennaio, prima della grande preoccupazione per la pandemia. Una riflessione aperta che può essere ampiamente condivisa...
di suor Chiara Angelica Massa Trucat, IstitutoPapa Francesco redige il suo messaggio per la 54ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali il 24 gennaio scorso,...
di suor Wivine Mboma, CuneoIl messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2020, mette in evidenza il valore della memoria nella comunicazione.
di MariagraziaCara madre Virginie e care Suore tutte, ricevo con commozione lo scritto della Madre in occasione del mio rinnovo delle promesse, il 1° maggio.
PHOTOGALLERY
Giornata del 12 marzo 2023
♦ RELAZIONE AUDIO
Carlo Miglietta
"Assidui nella comunione fraterna"
ascolta o scarica
♦ 22-23-24-25 aprile 2023
"Alla sorgente del Carisma"
per le suore più giovani
+INFO
NOVITÀ
Sorelle tutte nello stato
teocratico dell'Iran
di Maria Giovanna Titone, Chambéry
Passione educativa, 2022, pp. 40.
Se sei interessata/o
puoi acquistarlo
INTENZIONE MONDIALE DI PREGHIERA
20-26 MARZO 2023
CILE
Congregazioni: 0
Laici: 17
Congregazioni: Carondolet
♦ Dal 13 al 19 marzo 2023
Settimana di Formazione
"Radici e ali"
BOLLETTINO N. 5 - 2022
Italiano / Francese /
Spagnolo / Portoghese