Testimonianza su san Giuseppe

Antonella, Cuneo
Testimonianza su san Giuseppe, di Antonella giovane insegnante di CuneoLa figura di san Giuseppe mi ha sempre affascinato, perché è una persona umile e nascosta. Parla poco, ma riesce a fare grandi cose con l’aiuto di Dio.

Riesce a portare in salvo Gesù, lo custodisce per tutta la sua vita, gli insegna il mestiere di falegname per vivere in modo dignitoso… Ma soprattutto, fin dall’inizio, si fida di Dio in circostanze di vita che sembrano davvero impossibili.
Mi sono avvicinata a san Giuseppe negli anni in cui, avendo terminato gli studi universitari, stavo cercando lavoro. Una signora mi ha consigliato di leggere un libro su di lui e di chiedere il suo aiuto nella preghiera. Accettando questo consiglio, ho imparato a conoscere meglio san Giuseppe e a rivalutare la sua figura, invocando il suo aiuto con alcune preghiere, in particolare con il Sacro Manto. Posso dire che questa preghiera mi ha accompagnato per diversi anni e ho sperimentato così la vicinanza di san Giuseppe. È lui che mi ha dato forza in tanti momenti in cui ero disoccupata o svolgevo lavori saltuari e sembrava quasi impossibile, per me, riuscire a fare il lavoro per cui avevo studiato.
Oggi vedo la sua mano e la sua presenza nel lavoro che svolgo a scuola e anche nella possibilità che ho avuto di incontrare le Suore di san Giuseppe.
Provo tanta gratitudine e non posso che ringraziare.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest