“Tutti insieme”

Michele Mea, volontario
"Tutti insieme": Festa Multietnica - Associazione Speranzxa - TorinoIl mese di maggio 2023, è stato per l'Associazione Speranza, un mese ricco di eventi. Tra i più significativi ricordo l'incontro conclusivo con don Ernesto Vavassori.

Con la sua saggezza e profonda cultura, ci ha guidati in un percorso, che si è articolato in quatto incontri. Le sue parole ci hanno aiutato a riflettere su temi profondi, che permeano tutta la nostra vita come: l'ascolto, la responsabilità, la compassione e la passione.
L'altro evento importante è stato, il momento di festa dell'Associazione, dal titolo “Tutti insieme”. Festa multicolore e multietnica: ricca di suoni, di ritmi, di profumi, di colori, di sapori ma anche di poesia, per riflettere sul senso della nostra esistenza. Molti i protagonisti che hanno impreziosito la serata, anche se i veri protagonisti sono stati i bambini, tanti bambini. Con la loro corale, ci hanno deliziati con alcuni canti famosi, concludendo poi con un bellissimo "Padre Nostro" in versione spagnola.
Eravamo in tanti nel salone parrocchiale, nonostante la pioggia battente. E ognuno ha cercato di dare il meglio di sé per la buona riuscita della festa.
Un grazie alle suore e a tutti i volontari che hanno partecipato.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest