Voci dal weekend di Susa

Alcune/i partecipanti
Le voci di alcune/i partecipanti al Weekende della Parola a Susa«Ringrazio per tutto quello che mi avete dato. Avrei molto da imparare dalla donna Cananea e cercherò di migliorare».

 

«Esaudiscila, dicono i discepoli a Gesù. Poi lui lo farà, verso la donna cananea. Ma, si dice del servo spietato: “non volle esaudirlo” e lui non lo farà. Mi ha fatto pensare quando anch’io mi trovo in situazioni come i discepoli o il servo, coro il pericolo di indurirmi. Me la porterò a casa questa intuizione».

«Tre frasi da ricordare quando sarò con i miei fratelli in parrocchia: Il Signore mi perdona. Il Signore mi aiuta. Il Signore ha pietà di me».

«Ho ricevuto dei doni bellissimi su un piatto d’argento, sembrava proprio che mi aspettassero. Mi ha colpito molto la durezza di Gesù. Riflettendo, ho capito che lui vuole fare comprendere alla donna che è lì per una missione molto più ampia».

«Nostalgia, gratitudine e… tornare a casa».

«Ringrazio tutti voi. Io con la pazienza vado poco d’accordo».

«Sono stati 3 giorni molto belli. Ho finalmente capito perché la mia amica Elisabetta, quando parla di Susa, ha gli occhi che le brillano e tanto entusiasmo. Porterò a Bologna un arricchimento spirituale e fisico, con qualche chilo in più!!».

«Tre frasi: Recuperare la dimensione di figlia. Custodire la speranza. Entrare nel tempo degli altri e camminare insieme».

«Il mio cammino di perdono è iniziato qui, con voi. Ho ascoltato il mio cuore di mamma consapevole, ho preso coscienza delle mie colpe. Il Signore mi ha fatto una grazia immensa. Vorrei ringraziare tutti voi. Il mio cammino continua. Sono serena, con la grazia di Dio. So che dopo la tempesta arriva la bassa marea. Grazie a tutti voi».

«Dio riempie i nostri vuoti, perché ci vuole bene».

«C’è solo Dio che perdona e dimentica, l’uomo no. È vero che ogni tanto ritorna la stizza. Questo è il mio impegno: perdonare».

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest