Un momento di pura gioia

Michele Me, volontario
Un momento di Pura gioia all'associazione Speranza - TorinoProprio una bella domenica quella del 15 ottobre scorso, passata a casa dalle suore, presso la parrocchia Gesù Operaio in Torino.

Suor Raffaella, suor Fatima e suor Marirosa con grande dedizione hanno preparato un prelibato pranzo, per festeggiare la prima comunione e la cresima di tre ragazze peruviame. Da poco arrivate in Italia, insieme ai genitori e prontamente accolte e supportate dall'associazione Speranza. Eravamo un bel gruppetto a far festa, con musiche e canti. Ma ciò che ha fatto la differenza è stata la buonissima lasagna preparata dalle sapienti mani di suor Raffalla e con l’apporto delle consorelle. Non sono mancati i dolci e i regali per le festeggiate.
È stato veramente un bel momento per ricordarci che condividere è bello, ma che è ancora più bello stare insieme, soprattutto per chi è lontano dalla propria terra. Insomma un momento di pura gioia all'interno della vita associativa, qualcosa di diverso dalla solita quotidianità, per ricordarci che con un po' di gioia e di ottimismo, un mondo migliore è sempre possibile.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest