Alzati! Andiamo!

Michele Mea, volontario
È il “tempo” di rifiorire! Diventare Umani!Alzati! Andiamo! È il “tempo” di rifiorire! Diventare Umani! Proseguiamo la riflessione sul tema “Diventare Umani”, dell'anno 2023.

È questo un “sentire” che oggi ci sollecita sempre più! C’è un grido di ribellione anche nel vuoto della solitudine: è il grido che attraversa i secoli e che viene dall’eternità. C’è qualcosa d’altro, oltre il pane, oltre la religione, oltre il potere.
C’è la dignità, ci sono i legami di solidarietà, c’è la libertà, c’è il creato con il suo valore non negoziabile, c’è una bellezza che redime e ci salva.
E c’è una Parola libera e che libera, che non ha padroni, che non si piega al tempio, né alla legge, né a nessuna autorità sacra o profana, ma che si abbassa con linguaggio d’uomo solo per umanizzare Dio e s’innalza e ci mette il cuore solo per divinizzare l’Uomo.
«Forse anche la natura tutta, come noi, pensa impossibile poter di nuovo splendere e rifiorire e rinascere ancora una volta.
È il nostro compito, la nostra forza, è la speranza alla quale siamo chiamati: dopo il gelo e la solitudine, dopo la paura e gli scossoni violenti, la vita ci domanda un nuovo germoglio, come un altro respiro!». >>Vedi il  volantino del percorso.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest