Attraversare il dolore

due partecipanti
Gesù ha attraversato il dolore«Voglio ringraziare chi mi ha portata qui al weekend della Parola, presso Villa S. Pietro - Susa, per la terza volta.

Quando sono arrivata ero molto ansiosa, ma grazie a una “serva del Signore”, una partecipante, che mi ha detto: “Calmati, taci”, mi sono resa conto che devo lasciarmi condurre dal Signore, dai suoi servi. Solo lui può guarirmi. Non devo essere io la protagonista, bensì mettermi nell’atteggiamento di ricevere per poi dare ai miei cari. Ho conosciuto un Gesù umano, che si è trovato in un momento difficile, non lo nasconde, non lo rifiuta, ma lo attraversa. Ho capito il valore di “attraversare” ogni dolore per una vita nuova, da risorti».

«Mi ha colpito la il senso di libertà che ho ritrovato in tutti i brani della Parola che ci sono stati proposti. Gesù va oltre e ci lascia liberi di lavorare nella vigna. Accetta liberamente la croce, accetta di fare la volontà del Padre, la salvezza dell’uomo. Gesù ci libera dalla cecità, dai nostri peccati, dai dubbi e le paure. La libertà è un grande dono, ma mi fa anche una grande paura».

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest