La bellezza di essere Chiesa

suor Rita Bondé, Aosta
La bellezza di essere ChiesaSuore e Laici, come ogni anno, sono giunti numerosi da ogni parte dell’Italia e hanno formato un'unica, bella e grande famiglia unita dallo stesso carisma.

Si è svolta, domenica 10 marzo 2024, a Torino, in via G. Giolitti 29, la giornata di Federazione del Piccolo Disegno. È iniziata con una preghiera di affidamento al Signore ed è terminata con un profondo momento impregnato di spirito di piccolezza e di ringraziamento, come ci insegna il nostro fondatore, padre Médaille.
Il biblista, Carlo Miglietta, nel suo intervento, ha svolto il tema proposto: “La partecipazione nella Chiesa secondo la Bibbia”. La sua esposizione, profonda appassionata, ha suscitato un grande entusiasmo in tutti i partecipanti. Ognuno ha potuto cogliere la bellezza di essere Chiesa.
Nel pomeriggio, dopo un momento molto fraterno e cordiale di condivisione in gruppi, abbiamo dovuto dirci “Arrivederci” e rientrare nelle nostre comunità... felici e pieni di riconoscenza al Signore per il dono della bella esperienza vissuta.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest