Grazie per l’arricchimento

suor M. Pélagie Razanamiarisoa, Aosta
“Grazie per la bella possibilità di arricchimento!”Con gioia vorrei essere la portavoce delle suore e dei laici del “Piccolo Disegno” che il 10 marzo 2024 hanno partecipato all’incontro di Federazione a Torino, via Giolitti 29.

Vorrei dire a tutti gli organizzatori: “Grazie, ci avete dato una bella possibilità di arricchimento!”. Il tema trattato dal biblista, Carlo Miglietta: “La partecipazione nella Chiesa secondo la Bibbia” ha cattivato subito l’attenzione e ha suscitato profondi sentimenti di gratitudine e di felicità fra i partecipanti …
Dio ci chiama ad una relazione profonda con lui, ci rende membra, corpo, del suo Figlio Gesù. Essere suo corpo significa avere la stessa identità, essere nella sua stessa unione dinamica con il Padre. Siamo tutti pienezza di Cristo, nuova creazione, famigliari di Dio. Perciò siamo chiamati ad annunciare il Vangelo nel mondo, a portare la gioia, a guarire gli ammalati e a consolare gli infelici...
Ogni giorno perciò, noi laici e suore del “Piccolo Disegno”, dobbiamo scoprire e vivere più profondamente la nostra missione: “Continuare l’opera di salvezza di Cristo essendo uno con lui e uno con tutto il caro prossimo”.
A tutti noi Gesù affida un incarico specifico: portare la buona Novella con amore a tutti i fratelli, avendo un’attenzione particolare per i deboli e i fragili.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest