La pazienza: ultimo passo

suor Enrica Moia, Istituto
La pazienza: ultimo passo del weekend della ParolaUn passo dopo l’altro, con pazienza, siamo arrivati al terzo weekend del cammino di questo anno pastorale.

“Vivere il presente: ri-scoprire la virtù della Pazienza”. Ci ritroveremo sempre a Villa San Pietro, a Susa, nel primo weekend di maggio. E, ancora una volta, in cammino con tanti amici della Parola, ci addentreremo in alcuni testi biblici che saranno proposti per pregare e per crescere in questa dimensione del nostro vivere.
Partiremo dalla contemplazione della natura dove Gesù, non solo rivela la pazienza di Dio verso di noi, ma educa i suoi alla pazienza. Infatti, per imparare la pazienza ci vuole discernimento, avere chiare delle priorità e dare tempo al tempo.
Chiuderemo il nostro percorso addentrandoci nella virtù della pazienza, come modalità di rapportarci con il tempo, e lasciarci guidare dalla vita, così come accade e con ciò che essa ci presenta.
Pazienza se non abbiamo sviluppato la ricchezza di questo frutto dello Spirito Santo: il nostro Dio, sempre paziente, ci accoglierà nella pazienza del suo Amore. Con i passi compiuti e con quelli che pazientemente desideriamo ancora compiere… A.M.D.G.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest