50 candeline per la Federazione

dai Laici di Aosta
"Eucarestia, miracolo d’amore!". Osservando questa frase spiccare in rosso circondata...

dai giornali al centro dei festeggiamenti del compleanno della Federazione, mi ha fatto rivedere la quotidianità di laica del Piccolo Disegno… È necessario che ognuno di noi ricevendo Gesù nella comunione lo metta in evidenza tra i mille “correre” di tutti i giorni e le trovi sempre il posto giusto… Ricevere Cristo non può essere solo un ‘abitudine’ ma un costante e prezioso desiderio.
Si dice che quando si soffiano le candeline bisogna esprimere un desiderio… Quale sarà quello della Federazione dopo 50 anni? Noi laici ringraziamo e benediciamo i piccoli e grandi passi che le Suore di San Giuseppe hanno fatto accanto a noi e per noi in questi anni: esempio, fraternità affetto, testimonianza di quell’essere cristiani e nutrimento come padre Médaille ha scelto secoli fa…
Vedere tanti ragazzi e bambini cantare, festeggiare assieme alla grande famiglia del Piccolo Disegno domenica 13 marzo, ci ha dato la carica per andare avanti nel nostro cammino… Speriamo che si tramutino in preziose matite che scrivano e colorino la loro vita seguendo le orme di san Giuseppe e di padre Médaille.
Perché incontrarsi? Il dono del carisma, dell’Eucarestia, dell’amore di Dio non è una cosa che possiamo vivere da soli o tramite sms e altri mezzi tecnologici… Andare verso Gesù, incontrarlo non è una cosa che possiamo fare solo ed esclusivamente da soli…
Ben vengano altre giornate come queste!

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest