Formazione permanente

 Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Fatti di pane, Cuneo, Agam, 2016, pp. 32.
È sempre più urgente che ai "morsi della fame" di vario tipo che attaccano questo mondo a tutti i livelli, i seguaci di Cristo rispondano diventando vro pane a immagine del loro Maestro.

SCARICA IL PDF

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Nel segno della libertà, le strade dei consigli evangelici, Cuneo, Agam, 2016, pp. 32.
Approfondiamo e mettiamo in preghiera il dialogo tra famiglia e vita consacrata, attraverso la via dell'obbedienza, della castità e della povertà, quali tracce evangeliche inalienabili per tutti.

SCARICA IL PDF

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe,"...Fra le braccia amorevoli della Provvidenza...", contemplando la Santa Famiglia di Nazareth, Cuneo, Agam, 2015, pp. 30.
Con gioia poniamoci nelle braccia amorevoli di Dio provvidente e misericordioso per ricevere ogni giorno quanto è necessario per compiere sempre la sua volontà.

SCARICA IL PDF

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, "...in tutto e ovunque Dio solo...", Uscire dalle idolatrie di oggi, Cuneo, Agam, 2014, pp. 32.
Siamo chiamati, attraverso i nostri incontri, a scoprire se anche noi seguiamo la logica del mondo o se siamo disposti a remare in senso opposto.

SCARICA IL PDF Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Attraversare la porta della fede, Cuneo, Agam, 2013, pp. 32.
«Io sono la porta», dice Gesù... Se vogliamo raggiungere la salvezza, è Lui che dobbiamo ascoltare e seguire... È Colui che ci porta alla libertà e ci dona sicurezza.
 

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, La Parola come narrazione, Cuneo, Agam, 2012, pp. 32.
 
"Dio comunica se stesso... Parola che entra nel tempo in Gesù e si fa ancora presente là dove due o tre si trovano riuniti nel suo nome" (V erbum Domini n. 2).

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Amate Dio e ogni sua opera, Cuneo, Agam, 2011, pp. 32.
Siamo invitati ad “Amare Dio e ogni sua opera”, perché noi per primi abbiamo fatto e facciamo quotidianamente l’esperienza dell’essere amati.

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Nascosti con Cristo in Dio, Cuneo, Agam, 2010, pp. 32.
Lasciamoci aiutare dallo Spirito a passare dalla coscienza umile del nostro nulla, al Tutto di Dio, accolto, vissuto e donato a tutti i fratelli, ai quali siamo inviati ... testimoni del Risorto.

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe,  Per me vivere è Cristo, Cuneo, Agam, 2009, pp. 32.
Lasciamoci interpellare da Paolo che ... ha posto tutta la sua esistenza, tutte le sue energie, tutto il suo ardore appassionato al servizio di Gesù Cristo e del suo Vangelo.

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, La Comunicazione, Formazione permanente, Cuneo, Agam, 2008, pp. 32.
La gioia e l’impegno di realizzare una vera comunicazione che parte dal cuore, attraversa la mente e raggiunge le mani, diventi sempre più stile di vita e strada della comunione.