Formazione permanente

Scarica il PDF dell'Opuscolo "Con partecipazione" Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Con partecipazione, 2023-2024, pp. 42.
"Partecipare è fare parte con altri, offrendo qualcosa di sè o ancor più coinvolgento tutto se stesso, sapendo che niente di ciò che si dona è inutile o andrà perduto".
Scarica il PDF dell'Opuscolo "In comunione" Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, In comunione, 2022-2023, pp. 34.
Siamo chiamati: all’unità, alla comunione, alla fraternità che nasce dal sentirci abbracciati dall’unico amore di Dio. Nell’unico Popolo di Dio, perciò, camminiamo insieme, per fare l’esperienza di una Chiesa. 
SCARICA IL PDF "Un cuore aperto" Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Un cuore aperto, 2021-2022, pp. 40.
È importante "sognare" insieme, come viandanti fatti della stessa, carne, come ospiti di una setessa terra. Con "Un cuore aperto", il sogno di una società fraterna e pacifica. 
"Come alberi piantati lungo corsi d'acqua..." - Scarica il PDF Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Come alberi piantati lungo corsi d'acqua..., 2020-2021, pp. 40.
"La «cosa importante» è che l’albero del Piccolo Disegno trovi nutrimento per vivere e crescere, per rinnovarsi nelle gemme e nelle foglie e per dare nuovi frutti". 
"In ascolto... In azione" - Scarica il PDF Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, In ascolto... In azione, "servire in Spirito e Verità", 2019-2020, pp. 42.
"L'annuncio che possiamo abbracciare e che dobbiamo diffondere, lo irradiamo non tanto attraverso discorsi e prediche, ma grazie alla nostra vita, vita concreta, fatta di gesti, di azioni: una vita fatta di fatti".
Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Le Beatitudini, Luci evangeliche per la "profesione di un'alta santità", 2018-2019, pp. 44.
«Già, è in questo mondo in cui viviamo, in questo oggi così complesso, che dobbiamo essere santi. che possimao essere santi! che possiamo e dobbiamo quindi essere "beati"!».
Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, San Giuseppe, una luce nel buio del mondo, Cuneo, Agam, 2017, pp. 42.
"Giuseppe che strinse fra le braccia Colui che si definì la Porta, ci aiuti a costruire, lì dove viviamo, una casa di pace con le porte spalancate... e casa dopo casa parteciperemo alla nascita d una terra nuova...".

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Fatti di pane, Cuneo, Agam, 2016, pp. 32.
È sempre più urgente che ai "morsi della fame" di vario tipo che attaccano questo mondo a tutti i livelli, i seguaci di Cristo rispondano diventando vro pane a immagine del loro Maestro.

SCARICA IL PDF

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Nel segno della libertà, le strade dei consigli evangelici, Cuneo, Agam, 2016, pp. 32.
Approfondiamo e mettiamo in preghiera il dialogo tra famiglia e vita consacrata, attraverso la via dell'obbedienza, della castità e della povertà, quali tracce evangeliche inalienabili per tutti.

SCARICA IL PDF

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe,"...Fra le braccia amorevoli della Provvidenza...", contemplando la Santa Famiglia di Nazareth, Cuneo, Agam, 2015, pp. 30.
Con gioia poniamoci nelle braccia amorevoli di Dio provvidente e misericordioso per ricevere ogni giorno quanto è necessario per compiere sempre la sua volontà.

SCARICA IL PDF

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, "...in tutto e ovunque Dio solo...", Uscire dalle idolatrie di oggi, Cuneo, Agam, 2014, pp. 32.
Siamo chiamati, attraverso i nostri incontri, a scoprire se anche noi seguiamo la logica del mondo o se siamo disposti a remare in senso opposto.

SCARICA IL PDF Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Attraversare la porta della fede, Cuneo, Agam, 2013, pp. 32.
«Io sono la porta», dice Gesù... Se vogliamo raggiungere la salvezza, è Lui che dobbiamo ascoltare e seguire... È Colui che ci porta alla libertà e ci dona sicurezza.
 

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, La Parola come narrazione, Cuneo, Agam, 2012, pp. 32.
 
"Dio comunica se stesso... Parola che entra nel tempo in Gesù e si fa ancora presente là dove due o tre si trovano riuniti nel suo nome" (V erbum Domini n. 2).

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Amate Dio e ogni sua opera, Cuneo, Agam, 2011, pp. 32.
Siamo invitati ad “Amare Dio e ogni sua opera”, perché noi per primi abbiamo fatto e facciamo quotidianamente l’esperienza dell’essere amati.

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, Nascosti con Cristo in Dio, Cuneo, Agam, 2010, pp. 32.
Lasciamoci aiutare dallo Spirito a passare dalla coscienza umile del nostro nulla, al Tutto di Dio, accolto, vissuto e donato a tutti i fratelli, ai quali siamo inviati ... testimoni del Risorto.

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe,  Per me vivere è Cristo, Cuneo, Agam, 2009, pp. 32.
Lasciamoci interpellare da Paolo che ... ha posto tutta la sua esistenza, tutte le sue energie, tutto il suo ardore appassionato al servizio di Gesù Cristo e del suo Vangelo.

Federazione italiana delle Suore di S. Giuseppe, La Comunicazione, Formazione permanente, Cuneo, Agam, 2008, pp. 32.
La gioia e l’impegno di realizzare una vera comunicazione che parte dal cuore, attraversa la mente e raggiunge le mani, diventi sempre più stile di vita e strada della comunione.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest