Collana "Percorsi"

Patrizia Graziosi, Jean-Pierre Médaille, Lettera Eucaristica, Edizione Istituto Suore di San Giuseppe, Torino, Higraf srl, 2015, pp. 96.
Il Testo propone una profonda e accattivante meditazione della Lettera Eucaristica usando un metodo di lettura meditativa e adatta ad alimentare la vita interiore.
Ogni capitolo riprende e interpreta alcuni termini usati da padre Médaille nella Lettera Eucaristica, visti poi alla luce della Parola di Dio, completati da spunti di riflessione e una breve preghiera.

Patrizia Graziosi, Jean-Pierre Médaille, Massime di perfezione, Volume I, Edizione Istituto Suore di San Giuseppe, Torino, Higraf srl, 2016, pp. 162.
Il libro, che è il primo volume al commento delle Massime, è corredato da agili testi-preghiera e immagini delicate, è l’invito a “ruminare” (come fanno i monaci) una breve frase per conservarla lungo la giornata.
Infatti, il metodo è lo stile della Lactio spiritualis che coinvolge sapientemente il lettore nel duplice risvolto: rispecchiarsi nel contenuto e il ritorno alla quotidianità della vita.