Alla luce di un’Orma

di suor Solange Ranavison, Aosta
Benvenuti nella nostra storia, in 50 anni di Istituto san Giuseppe, “Vivi l’oscurità:...

alla luce di un’Orma" è il musical numero 20. Da sempre il cammino di formazione della vita quotidiana del nostro Collegio è portato in scena interamente dalla comunità delle giovani, che vivono l’esperienza di questa Casa.
Accomodatevi e seguite con passione il racconto narrato dal nostro Regista che, toccato dagli avvenimenti della vita, decide di girare un film attraversando il buio che abita il cuore dell’uomo contemporaneo. Conoscerete l’indifferenza e la relativa sofferenza che, sotto gli occhi di tutti, hanno causato la morte dei valori alla luce del rimpianto del tempo passato che può provocare il dolore.
La storia chiama in causa la società che comprendiamo essere definita attualmente “liquida” e scopriamo che il ricordo ci proietta verso qualcosa che apre, come la responsabilità, l’opportunità invitando l’uomo a lasciare un’Orma, come indicato da papa Francesco all’ultima GMG a Cracovia, a cui le ragazze hanno partecipato come Collegio.
E così il Regista cerca una via per ricompattare l’uomo: trova nella Vita che vuole lottare per essere la più forte, il dono e un non scontato motivo di gratitudine. Ma come può fare l’uomo di tutti i tempi? Può desiderare di volerlo e troverà la soluzione con la quale poter lasciar lasciare un’impronta nella Storia… se restate con noi … la scoprirete… a tutti buon cammino con noi… guardando il video realizzato e leggendo i testi. Essi sono a disposizione di tutti poiché l’autore è la regista del musical, educatrice del Collegio, responsabile di questa attività di formazione.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest