Nuovo Governo: sr. S. Giuseppe Pinerolo

Le suore capitolari della Congregazione di S. Giuseppe di Pinerolo, riunite in assemblea...

hanno eletto come Superiora generale suor Gemma Valero, il giorno 7 agosto 2017.
Madre Gemma Valero è nata a Pinerolo il 15 marzo 1961, è entrata in Congregazione il 22 giugno 1979 e ha fatto la prima professione nel 1981. È stata insegnante nella Scuola elementare parificata “S. Giuseppe” in Casa Madre dal 1982 al 1986 e dal 1996 al 2009. Nel decennio 1986-1995 ha insegnato nella “Scuola Mauriziana” di Torre Pellice. Ha anche collaborato nella pastorale parrocchiale, prima ad Airasca e poi a Osasco. Dal 2006 al 2008 ha partecipato a esperienze estive di volontariato in Romania. Nel 2009 ha chiesto, e ottenuto, di andare missionaria in Brasile, realizzando un sogno coltivato fin dall’infanzia. Qui ha svolto il suo apostolato a Joaquim Gomes, a Feira de Santana, in una comunità inter-congregazionale, e a Maceiò. Attualmente era a Joaquim Gomes. Da questa comunità è stata richiamata in Italia il 7 agosto, perché eletta Superiora generale.
Giovedì 10 agosto l’assemblea capitolare ha eletto anche le Consigliere: suor Antonella Racca, suor Adriana Usseglio, suor Mariarita Bollati, suor Claudia Frencia.
Continuiamo ad affidarci allo Spirito Santo perché continui l’opera iniziata: “In Gesù Eucarestia, camminando in povertà con i poveri, viviamo insieme la passione per il Regno”.
Nella foto
madre Gemma Valero (al centro)
suor Antonella Racca (a sinistra secondo piano)
suor Claudia Frencia (a sinistra davanti)
suor Adriana Usseglio, vicaria (a destra davanti)
suor Mariarita Bollati (a destra secondo piano)

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest