Istituto: III Capitolo Generale

dall'Istituto
«Piccolo Disegno nel vento dello Spirito oggi. Innamorati di Cristo discepoli missionari della Comunione per aprire insieme...

cammini di speranza»: è il tema del Capitolo generale delle Suore di san Giuseppe dell’Istituto e che ne ha accompagnato il cammino di preparazione.
La tematica è nata dall'apporto ricco, interessante, positivo e propositivo delle diverse Comunità di Suore e dei Laici del Piccolo Disegno; da un loro costante rimando alla bellezza del nostro Carisma sempre da approfondire, custodire e vivere in comunione.

  • Il logo, che avvolge lo slogan del Capitolo, lo esprime bene nei suoi tre elementi grafici molto stilizzati: l'albero, la strada e il vento. Ogni elemento è fondamentale: il carisma, il nostro cammino e il soffio dello Spirito. Intercedano per noi la Beata Vergine Maria, San Giuseppe suo sposo e tutte le sorelle e laici del Piccolo Disegno già vivi nella pienezza dell'Amore della Trinità Santissima e ci aiutino ad armonizzarli nella nostra vita con impegno e serenità.
  • La pagina del Vangelo che farà da sfondo a tutto il Capitolo sarà il passo dei discepoli di Emmaus che troviamo nel Vangelo di Luca al capitolo 24: in essa ricorrono i tratti fondamentali che vogliamo focalizzare come Istituto e... in una cornice Eucaristica!
  • Il III Capitolo generale si svolgerà dal 1° al 15 luglio 2018 a Serravalle Pistoiese (Pistoia) presso il “Centro Comunitario Servizio Cristiano”.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest