Stupore e gratitudine

di una partecipante
Grazie, Signore Gesù, per quanto mi hai fatto vivere in questi giorni nell’esperienza degli Esercizi spirituali! Ripartire dalla chiamata:...

“Chiamò a sé quelli che volle… perché stessero con Lui” (Mc 3,13-14). Ho provato tanto stupore e tanta gratitudine per le tematiche evangeliche proposte in questi giorni. Mi sono sentita stimolata e spronata nella mia relazione con Gesù. È in lui che posso vivere la mia chiamata. Egli è la mia vita, la mia verità, la mia autenticità, la mia Dimora.
L’ambiente di Villa san Pietro ha contribuito a creare un clima di pace, di raccoglimento e di distensione.
È stato di grande aiuto la Liturgia che ha favorito il silenzio interiore e la riflessione. Anche la presenza, pacata e profonda nella celebrazione Eucaristica, di don Massimo Sozzi ha fatto del bene.
Grazie, Gesù per quanto sono stata aiutata nelle meditazioni ricche di contenuto e atte a farci vivere come discepole nello “stare” con te! Fa’ che possiamo seguirti come maestro e Sposo!
Ciò che ha aiutato molto è stato il clima fraterno tra di noi partecipanti: si percepiva nei momenti di intensa preghiera e di ascolto, durante la liturgia e ai pasti.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest