Gioia condivisa

Un gruppo di giovani, Aosta
Mariagrazia si consacra nel Piccolo Disegno"Se un membro è onorato, tutte le membra gioiscono con lui"; 1Cor 12, 26. È questa la Parola più appropriata per descrivere ciò che abbiamo vissuto il giorno...

in cui Maria Grazia ha rinnovato la promessa della sua consacrazione nel “Piccolo Disegno” delle suore di san Giuseppe, ad Aosta (1° maggio 2019). Siamo Alessandro, Alessandra, Agnese e Paolo, giovani in cammino nella Fraternità Evangelii Gaudium, germoglio della Chiesa, nato in Assisi qualche anno fa. Ringraziamo il Signore per l'amicizia nata con Mariagrazia e padre Aldo, frequentando la messa quotidiana presso la Chiesa dei Gesuiti di Gallarate. Un’amicizia che ha avuto subito il sapore buono del Signore e che ci ha portato in questo tempo a condividere momenti di preghiera attorno alla Parola, in semplicità e fraternità.Per questo abbiamo accolto, con grande gioia, l'invito a partecipare alla celebrazione e alla festa insieme a tutto l'Istituto delle suore di san Giuseppe. Siamo rimasti stupiti e immensamente grati per la calorosa accoglienza che abbiamo ricevuto da ogni sorella, dagli occhi gioiosi che ci hanno dato il benvenuto in questa famiglia... tanto che ci siamo sentiti subito a casa e a nostra volta i festeggiati.
È stato bello per noi incontrare la spiritualità del “Piccolo Disegno” e ascoltare da Mariagrazia come la vive, da laica immersa nel mondo. Ci siamo rallegrati di come l'unico Amore del Padre si manifesti in modi diversi nella chiesa.
La giornata è proseguita con un pranzo festoso, pieno di ogni prelibatezza, canti e danze delle suore malgasce. Condividere la mensa è stata l'occasione per conoscersi in modo più personale.
Affidiamo al Padre questo incontro fraterno, nella speranza di ritrovarci ancora insieme nella gioia.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest