Proposte

350° anno del dies natalis di padre Médaille

350° anniversario del dies natalis di padre MédailleTutte noi, Suore di san Giuseppe presenti nel mondo siamo toccate da un grande evento di gioia e di gratitudine per il 350° Anniversario del dies natalis del nostro fondatore, Jeen-Pierre Médaille: 30 dicembre 1969 – 30 dicembre 2019.

A livello di Federazione italiana diverse sono le proposte, lungo tutto l’anno 2019, che coinvolgono le Congregazioni, le comunità, le singole suore e i laici del Piccolo Disegno.

Bosco di padre Médaille Il bosco di padre Mèdaille. È l’invito, rivolto a ogni comunità, alle suore e ai laici a piantare un albero, fino a raggiungere il numero di 350. Un gesto forte e significativo che esprime la crescita, la diffusione e i frutti del carisma consegnatoci dal Fondatore.
Massima di padre Médaille La Massima. È il dono di un sorso attinto alla sorgente del carisma e dei Testi Sacri, che ristora la sete di comunione e dona vigore alla vita. A scadenza mensile viene proposta, e inviata alle suore e ai laici, una Massima di padre Médaille, arricchita dal commento e un aiuto per la preghiera.
Preghiera - padre Médaille La preghiera. Consapevoli della nostra fragilità, ogni settimana invochiamo lo Spirito con una preghiera apposita: ci renda sempre più tessitrici di comunione nel mondo. (In aggionamento…).
350° anniversario di padre Médaille

La Giornata celebrativa. Sarà il top dell’evento che ci vedrà tutti riuniti il 28 dicembre 2019. (In aggioramento).