Padre Médaille a fumetti

Una coppia che ha partecipato, Cuneo
Padre Médaille a fumetti, IMI PineroloIl 30 dicembre 1669 padre Médaille concluse la sua vita terrena. Per ricordare questa data, il 28 dicembre 2019 ci siamo recati a Torino...

per la giornata celebrativa di Federazione. Tra le diverse e ricche proposte ci piace sottolineare quella dei ragazzi dell'Istituto Maria Immacolata di Pinerolo. Con l'aiuto di suor Claudia e di due professori, hanno raccontato la vita di padre Médaille attraverso i loro occhi realizzando un opuscolo a fumetti.
La storia del Fondatore ha preso così vita, con il tratto delle loro matite, dei colori, delle emozioni, delle idee e illustrata sapientemente. Alla base della ricerca la consultazione dell'accurato lavoro di suor Marta Pesce, invitata personalmente alla loro scuola per spiegazioni dal vivo.
È stato bello vedere come, dopo questo lavoro di gruppo, le risonanze personali hanno concretizzano un padre Médaille vivo e attuale, esempio di vita non solo per i ragazzi ma anche per tutti noi.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno organizzato nei minimi dettagli questa giornata rendendola "una vera festa in famiglia".

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest