Discernere sull'onda di Gesù (II)

di Gloria

>>segue Scegliere secondo il cuore di Dio significa discernere tra diversi sogni e progetti;

cercando di capire che il sogno che è nel nostro profondo coincide esattamente con quello che Dio ha per noi! Bellissimo! Un sacerdote aveva detto in un'omelia: “Ricordate che il dono più grande che Dio ci ha fatto non è la vita ma la LIBERTÀ!". Questo è straordinario ma impegnativo! Sì sono libera di scegliere ma responsabile della scelta che è un bene per me.
Le testimonianze delle due novizie dell’Istituto mi hanno colpito particolarmente, lasciandomi tante cose dentro di me. Il mio cuore si è mosso e commosso, e anche un po' inquietato… Tuttavia ho visto nei loro occhi una gioia, una pace, una serenità tali, che veramente ho capito quanto sia importante orientare la propria vita in Dio. Cercare in Lui la propria realizzazione e serenità qui sulla terra. Straordinario!
Le due novizie hanno raccontato la loro vocazione, i problemi e contrasti che sono sorti nella scelta di quel tipo di vita, ma anche, e soprattutto, la gioia e la pace di cui si sono sentite invase. Queste hanno dato CONFERMA, giorno dopo giorno, alla loro decisione!
È stato fondamentale e importante partecipare a questo weekend con Gesù, soprattutto se sei in ricerca per capire qual è il meraviglioso progetto che Dio ha per te! Allora, con forza e coraggio, cerchiamo di orientare verso Dio la nostra vita, con le  scelte che essa comporterà. Viviamo la vita intensamente, in ogni momento, sapendo che anche se sbagliamo Lui ci ama sempre. Avremo sempre il diritto di desiderare, di accarezzare dei sogni, ma solo se sogniamo con Dio questi diventeranno realtà!
Signore, grazie per questo splendido weekend! Grazie per gli amici, per le persone con cui ho condiviso questi giorni! Grazie perché ci fai sempre a capire che tu sei la Luce, il Nord della nostra bussola. Aiutaci a intraprendere, con coraggio, la ricerca della nostra vocazione, togliendo le paure che questa comporta, perché possiamo anche noi dire: “Parla o Signore, perché il tuo servo ti ascolta!"».

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest