In festa per san Giuseppe

di suor Valeriana Panichella, Istituto
Preghiera a san Giuseppe onlineIn questi giorni di emergenza, è richiesto agli insegnanti molto lavoro con il pc e tanta fantasia per le lezioni online, soprattutto con i bambini...

della scuola primaria e con i ragazzi della secondaria. Come in ogni scuola italiana, anche noi ci impegniamo a fare lezione con programmi speciali sui social...
La preghiera, invece, è rigorosamente “in diretta” con Dio … che, come ben sappiamo, è più bravo dei social ... e di molto!
Oggi, festa di San Giuseppe, speciale patrono “anche” di questo Istituto a lui intitolato, avremmo dovuto fare una bella festa a scuola …. Così, ho pregato di cuore davanti a Gesù Eucarestia e al quadro di san Giuseppe invitando tutti gli alunni della scuola, con insegnanti e genitori, a fare altrettanto da casa!
Siamo sempre collegati tramite whatsapp … quindi velocemente ci siamo messi in collegamento tra noi e abbiamo pregato il nostro santo Patrono.Siamo certi che lui, nostro potente protettore, ci sta ascoltando, perché siamo tanti e poi… la voce dei bambini è più chiara, vivace e spontanea nel chiedere!
Gesù certo sorride, insieme “al Papà della terra e a quello del cielo” ...come li nominiamo con i più piccoli! Chissà cosa ci regaleranno?!
A ciascuno di voi che leggete, un abbraccio da me e da tutte e tutti dell'Istituto san Giuseppe di Macerata!

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest