Riconoscenti a padre Giustino Béthaz

di suor Cesarina Barrel, Aosta
Con padre Giustino BéthazL’11 luglio 2020, noi Suore di san Giuseppe di Aosta, abbiamo avuto la gioia di partecipare all’Eucaristia celebrata da padre Giustino Béthaz,...

nella nostra cappella, in occasione del suo 60esimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
È stato un momento di grande commozione, soprattutto quando abbiamo rievocato i doni che il Signore ha elargito con tanta generosità a questo grande missionario consacrandolo suo ministro e affidandogli l’incarico di essere portatore della buona novella, pastore delle anime e missionario del suo Amore nel mondo.
Grazie a lui, infatti, il “Piccolo Disegno" ha raggiunto Madagascar dove, come il granello di senape, è germogliato, è cresciuto e poi è fiorito per la gloria di Dio e per il bene di tanti fratelli. Con saggezza e tanta dedizione padre Giustino ha sostenuto e guidato le suore ad inserirsi e poi a lavorare nella lontana grande Isola rossa, tanto da espandersi poi in numerose diocesi e in varie parti del mondo.
Ora, a 91 anni, padre Giustino da vero gesuita, continua a girare il mondo proseguendo la sua missione di Padre Spirituale, di scrittore e di direttore dell’Edizione Ambozontany a Madagascar.
La Congregazione, che sente di dovergli tanta riconoscenza, gli augura ogni bene e “ad multos annos”!

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest