Gesù in croce guarda oltre…

di Anna, giovane di Cuneo
Gesù in croce guarda oltreGesù sulla croce sta morendo, ma nonostante ciò ha il coraggio di guardare oltre se stesso e di comprendere il dolore della madre e dei discepoli.

Ecco, molte volte nella nostra vita ci focalizziamo solo sui nostri problemi. Ci piangiamo addosso, senza andare oltre, senza comprendere che ci sono persone che stanno soffrendo più di noi, che stanno combattendo delle battaglie più grosse delle nostre.
Molte volte la risoluzione dei nostri problemi deriva dalla risoluzione dei problemi altrui. Perché il nostro malessere il più delle volte nasce dal nostro egoismo, dal volere tutto e subito, dal chiuderci in noi stessi senza più riuscire a vedere nulla, se non noi.
Quello che ci insegna Gesù, in questo caso, è di riuscire a vedere oltre, di riuscire ad avere empatia, compassione ed eliminare il paraocchi che abbiamo. Ci insegna ad essere dono per gli altri nei momenti tristi e difficili, perché solo donandoci agli altri, soprattutto nei tempi difficili, riusciremo a riscoprire il vero sapore della vita.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest