Grest 2021 a Varallo Pombia

di suor Carla Carena, Istituto
Grest a Varallo Pombia, NovaraDopo il periodo Covid riprendere la normalità nei nostri Oratori sembrava davvero impossibile e le normative imposte, a dir poco stringenti,...

sembravano bloccare ogni iniziativa. Affrontare una seconda estate senza Grest ci sembrava impossibile! I ragazzi avevano bisogno di un ritorno alla normalità seppur con restrizioni che incalzano sul numero di partecipanti e che costringono alle famose “bolle” di recinzione tra un gruppo e l’altro.
Così dal 21 di giugno è iniziato con gioia e fiducia, a Varallo Pombia, per i ragazzi di terza, quarta e quinta il "categrest": 50 unità divise in gruppo, a seconda del laboratorio scelto, per vivere un’esperienza di festa, divertimento, gioco e catechismo dentro spazi a loro famigliari. La normalità è ancora lontana, ma il desiderio di stare insieme e di svago è più forte di ogni barriera e difficoltà! Saremo insieme per quattro settimane e successivamente gli animatori partiranno, con la stessa dinamica, per il “loro” campo-scuola a Malesco.
A ciascuno auguriamo buon cammino e buon inizio di vita nuova a tutti i livelli…

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest