R-i-accogliamoci

il Gruppo dei laici, Cuneo
R-i-AccogliamociBello e caldo in tutti i sensi il pomeriggio organizzato dall'équipe dei laici nel Piccolo Disegno presso la comunità di san Giuseppe agli Angeli,...

sabato 4 settembre 2021. La locandina d'invito metteva bene in evidenza lo scopo di questo incontro. ri-accoglierci per riprendere il cammino insieme, nei vari gruppi.
Il covid 19 per lungo tempo ci ha impedito di ritrovarci in "presenza". L’équipe, tuttavia, ha sempre cercato di mantenere i contatti inviando le Lettere a scadenze precise, contenenti messaggi, informazioni, auguri… Ma finalmente è giunto il momento di soddisfare il "bisogno" di rivederci, di sorriderci, di ri-accoglierci. Ne è stata conferma l'adesione di una cinquantina di persone: giovani, meno giovani, coppie, famiglie, adulti, suore...
Subito si è creato un clima di festa e di gioia... È stata una sorpresa per tutti vederci così diversi, ma tutti disposti a accoglierci...
Il programma ha previsto un percorso all'interno del meraviglioso parco, in cui si sono rievocati i contenuti centrali delle Lettere inviate e delle dinamiche del Ri-accoglierci, ravvivando la passione della vita.

  • Costruire insieme il futuro risognando con padre Médaille il carisma di comunione. Dirci che, con il mondo di oggi, possiamo fare di questo sogno una realtà.
  • Avere a cuore la cura delle persone con le quali viviamo e c'incontriamo quotidianamente.
  • Collaborare per custodire, conservare, proteggere e valorizzare la "Casa Comune" che ci è stata consegnata.

Abbiamo concluso il percorso con la preghiera davanti a san Giuseppe, al quale abbiamo affidato il nostro cammino e il nostro sogno.
Prima di lasciarci, non poteva mancare un momento di convivialità che ci ha permesso di conoscerci meglio e di condividere la gioia di esserci ritrovati.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest