Pellegrinaggio di fiducia sulla terra

suor Chiara Angelica Massa Trucat, Istituto
Pellegrinaggio di fiducia sulla terraHa preso il via giovedì 30 dicembre la prima tappa del pellegrinaggio di fiducia sulla terra organizzato dalla comunità di Taizé,...

in collaborazione con la Pastorale Giovanile della Diocesi di Torino, nell’ambito dell’Incontro Europeo dei giovani che, causa pandemia, ha subito modifiche al programma.
La grande preghiera della sera si è svolta presso la Chiesa del Santo Volto a Torino. È stata guidata da Frère Alois, con la partecipazione di rappresentanti delle Chiese sorelle e dell’Arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia. La partecipazione ha visto un notevole numero di giovani, tutti coinvolti nella preghiera e rispettosi delle norme sanitarie di distanziamento.
Tema della preghiera: “Diventare artigiani di unità”. Accrescere l’unità e creare dei legami è la grande sfida del nostro tempo. Unito a un interrogativo: quale ruolo possiamo svolgere per far crescere l’unità della famiglia umana e con tutto il creato, con chi è vicino, nelle nostre Chiese e comunità, e anche nei nostri cuori?
A ciascuno di noi la risposta e azioni concrete.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest