Un Capodanno diverso

Una partecipante, Istituto
Un Capodanno diversoLa serata a Villa san Pietro inizia guardando con stupore un’opera d’arte dal titolo “Viandante in un mare di nebbia”.

Opera che ha ispirato il video di Fiorella Mannoia: “Padroni di niente”. Un altro anno è passato e, riscoprendoci ancora una volta fragili e deboli, spontaneamente nasce la gratitudine.
Alcuni dei partecipanti a Susa, il 31 dicembre scorso, hanno detto grazie al Signore di avere sfruttato i social per custodire relazioni importanti. Qualcuno perché ha scoperto la presenza del Signore in un momento particolarmente difficile a livello personale o per aver trovato la forza di un passo di riconciliazione. Qualcuno ha ringraziato per le persone e per la “famiglia di Susa” che hanno riempito l’isolamento o aiutato a dare un senso alla chiusura. Altri hanno ringraziato per aver attraversato la pandemia senza essere stati contagiati e rimanendo saldi e fiduciosi nel Signore. Anno 2021, tanti motivi per dire Grazie.
L’ascolto e la custodia della Parola hanno ridato luce per mettersi in cammino nel nuovo anno, con la fiducia e la determinazione dei pastori. Loro credono, si muovono, vedono e, in seguito, annunciano. Un bel itinerario spirituale per ogni discepolo-missionario!
A fine serata, tutto è stato consegnato nel cuore di Gesù, presente nell’Eucaristia, segno e memoriale della sua continua presenza tra noi anche per questo tempo nuovo. Lo abbiamo iniziato con un brindisi a distanza per un sereno 2022.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest