Comunità di Alba, in Vescovado

suor Liliana, suor Franca e suor Mariapaola - Chambéry
Riflessione con il gruppo giovani

Noi, tre suore di san Giuseppe della provincia italiana di Chambéry, abitiamo nella comunità di Alba, presso il Vescovado.

Una suora lavora nell’Ufficio catechistico diocesano ed è responsabile di undoposcuola parrocchiale. Un’altra lavora presso la Caritas diocesana e distribuisce la comunione agli ammalati. La terza consorella è inserita nella Pastorale delle parrocchie. Questa accompagna i genitori i cui figli partecipano ai percorsi di catechesi, segue alcuni gruppi famiglia e di riflessione sul Vangelo e sui temi educativi legati alla Parola.
La comunità è coinvolta nell’animazione di due gruppi in accordo con il Vescovo:

  • il gruppo laici del Piccolo Disegno, con il percorso formativo tratto dal sussidio proposto dalla Federazione italiana delle Suore di san Giuseppe;
  • il gruppo dei giovani/adulti gestito in collaborazione con il Provinciale dei Missionari Vincenziani, padre Erminio Antonello, che guida le riflessioni. La formazione è scandita da un Ritiro mensile ad Alba e uno annuale di tre giorni a Spotorno (per circa 30 anni si è svolto a Pella sul Lago d’Orta).

Didascalia Foto: 1. Giovani coppie: momento di conoscenza a cerchi concentrici - Parrocchia del Duomo. 2/3/4. Equipe Notre Dame (END): suor Liliana è Consigliere spirituale. 5/6/. Campo estivo disabili della “Carovana”: momento di catechesi e scenette - Valdieri (Cuneo). 7. Formazione gruppo Catechisti. 8/9. Gruppo giovani della Parrocchia: un momento di riflessione e preghiera-adorazione. 10/11/12. Sulle orme di don Tonino Bello - Salento. 13/14/15/16/17/18. Ritiro spirituale – Spotorno. 19. Biciclettata in riva al mare.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest