Famiglia, luogo di comunione

 suor Georgine Kangu, Istituto
I bambini delle famiglie del Piccolo Disegno, Africa“Famiglia, luogo della comunione fraterna”. È stato questo il tema dell’incontro dei bambini e dei giovanissimi delle famiglie dei Laici...

del Piccolo Disegno di Kinshasa. Il gruppo si è ritrovato domenica 26 giugno 2022, presso la casa di un membro, nel quartiere di Kinkole.
Diciassette giovanissimi, guidati da una delle prime laiche del Piccolo Disegno, Suzanne Ngalula, hanno colto l’occasione della prima Comunione di uno di loro per ritrovarsi, per stare insieme, per riflettere leggendo gli Atti degli Apostoli al capitolo 4, versetti 32 e 33.
“La moltitudine di coloro che erano venuti alla fede aveva un cuore solo e un'anima sola e nessuno diceva sua proprietà quello che gli apparteneva, ma ogni cosa era fra loro comune. Con grande forza gli apostoli rendevano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù e tutti essi godevano di grande simpatia”.
Che bello sentire i commenti e le osservazioni dei più piccoli, le loro considerazioni, i loro pensieri circa la famiglia. Luogo non solo di comunione, ma anche di pace, di collaborazione e di sostegno reciproco.
Per tutti, l’appuntamento sarà al 23 dicembre prossimo!
Mont Ngafula, Repubblica Democratica del Congo.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest