Eucaristia: modello e nutrimento [1]

Commissione Piccolo Disegno
L'Eucaristia modello e nutrimentoL’Eucaristia ci dona la chiave di interpretazione del carisma del “Piccolo Disegno”, infatti in essa troviamo il modello a cui dobbiamo guardare costantemente.

«Nella Lettera Eucaristica padre Médaille ci comunica quello che il Signore gli ha fatto vedere sul nuovo progetto, “Piccolo Disegno”, e sul posto che avrà nella Chiesa. In essa si delinea gradualmente l’identità, l’orizzonte e l’avvenire della nuova “Associazione”, la cui missione nella Chiesa è di inserirsi nel solco del “Siano una cosa sola”, anelito universale dei discepoli di Cristo. E l’Eucaristia amore degli amori è il segreto dell’unità della Chiesa, il miracolo che ci fa essere un cuor solo e un’anima sola» (cfr. Lettera Eucaristica, commento di Patrizia Graziosi, Edizione Istituto Suore di San Giuseppe, pag. 4).
«Egli mi ha fatto vedere un modello perfetto di questo Piccolo Disegno nella Santissima Eucaristia, che, se non mi sbaglio, è l’oggetto di ogni nostro puro e santo amore…» (LE 5).
«Qui mia cara figlia, Gesù è totalmente annientato. E non dobbiamo anche noi, secondo i suoi voleri, lavorare alla fondazione di un Istituto annientato?» (LE 6).
(Tratto da “In comunione”, p. 10)
>>Continua in “Annientamento” [2], oppure sfoglia l'Opuscolo.

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest