Padre nella tenerezza

di Federica e Walter, Cuneo
Il segno della Barca: timone della vita«Gesù è passato dal dire “padre” a Giuseppe al chiamare Dio “Abba”» (Enzo Bianchi). Se Gesù è riuscito a vedere la tenerezza di Dio in Giuseppe,...

Leggi tutto...

“Sole dentro e fuori”

di Gabriella, laica del P.D., Pinerolo
L'abbraccio a san Giuseppe con il cantoPotrei definire la giornata di domenica 17 ottobre così: “Sole dentro e fuori”. Sole “fuori” offertoci da un cielo particolarmente limpido e sereno,...

Leggi tutto...

Pellegrinaggio “virtuale” e reale

di Carla D., laica del Piccolo Disegno, Pinerolo
Pellegrinaggio virtuale e realeIl “pellegrinaggio”, intrapreso domenica 17 ottobre all’Istituto delle Suore di San Giuseppe, mi ha smosso sensazioni e ricordi.

Leggi tutto...

In Burkina, i Laici s’impegnano

di suor Charlotte Kanzyomo, Aosta
I Laici di Burkina Faso  e il carisma di comunioneAl “Centro San Giuseppe” di Koudougou (Burkina-Faso) ci fu una grande festa, con 19 Laici del Piccolo Disegno.

Leggi tutto...

Con una nuova luce nel cuore

Sandra, Mirko e famiglia, Cuneo
Momento di preghieraSabato 25 settembre il gruppo famiglie "Chiamati alla comunione", ha sperimentato nuovamente la gioia dello stare insieme,...

Leggi tutto...

R-i-accogliamoci

il Gruppo dei laici, Cuneo
R-i-AccogliamociBello e caldo in tutti i sensi il pomeriggio organizzato dall'équipe dei laici nel Piccolo Disegno presso la comunità di san Giuseppe agli Angeli,...

Leggi tutto...

Battute a caldo

di suor Françoise, Margherita e Marida, Aosta
Laici e suore, Pinerolo«Abbiamo trascorso una bellissima giornata in un grande clima di famiglia e di comunione. Ho apprezzato in particolare:

Leggi tutto...

Cosa ti porti nel cuore? [3]

dalla viva voce dei partecipanti
15 settembre: cosa ti porti nel cuore?«È stata una bellissima giornata, ricca, piena di gioia. Sono venuta a conoscenza di realtà mai conosciute, mai sentite e mai viste».

Leggi tutto...

Cosa ti porti nel cuore? [2]

dalla viva voce dei partecipanti
15 settembre: cosa ti porti nel cuore?«Interessante giornata.
A me è piaciuta, anche se hanno stancato un po’ le visite ecumeniche, però mi è piaciuta. Ben organizzata, bello tutto».

Leggi tutto...

Cosa ti porti nel cuore? [1]

dalla viva voce dei partecipanti
15 settembre: cosa ti porti nel cuore?«Ci siamo unite, come Congregazioni. Sono veramente contentissima di trovarci sempre insieme così nella nostra quotidianità».

Leggi tutto...