Giuseppe e la “bottega” dei suoi sogni

suor Mirella Picco Botta, Chambéry
San Giuseppe, patrono dei lavoratoriGiuseppe e la “bottega” dei suoi sogni, così si potrebbe intitolare questa pagina dedicata a S. Giuseppe lavoratore.

Leggi tutto...

Un amore incondizionato

Tina Salerno, Istituto
San Giuseppe: un amore incondizionato...La figura di Giuseppe, non è stato affatto marginale, anzi. In un mondo in cui spesso la donna subisce discriminazioni da parte del maschio, il Vangelo lo presenta pio e giusto.

Leggi tutto...

19 Marzo: San Giuseppe

Serenella Ruggeri, laica PD, Istituto
19 marzo 2024: san GiuseppeLa Chiesa il 19 marzo festeggia la solennità di san Giuseppe, umile falegname, sempre pronto a fare la volontà di Dio manifestata a lui in vari modi e momenti.

Leggi tutto...

Giuseppe, il giusto

di Paolo Curtaz
Giseppe, il giustoGiuseppe non riesce a prendere sonno, si gira e si rigira sul giaciglio, come fa la porta sui cardini, come dice argutamente la Scrittura (Pr 26,14).

Leggi tutto...

San Giuseppe tace

di Gelsomino Del Guercio
San Giuseppe tace in tutto il Vangelo: è segno di debolezza?Perché San Giuseppe tace in tutto il Vangelo? È un segno di debolezza? Don Luigi Epicoco sostiene che il silenzio dà una forza “dirompente” a San Giuseppe.

Leggi tutto...

Il carpentiere di Nazareth

suor Rosalba Scaturro, Chambéry
San Giuseppe, il silenzioso carpentiere di NazarethFiglio del falegname. Così veniva appellato Gesù dai suoi contemporanei. Non era certo un termine dispregiativo perché il falegname era un artigiano.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest