Curare le relazioni

suor Chantal Ramiarimalala, Aosta
Curare le relazioni interpersonaliNel primo week-end di marzo, ho avuto il piacere di partecipare all’incontro formativo tenuto a  “Villa Divin Redentore” - Cogoleto, delle suore Carmelitane di Santa Teresa.

Leggi tutto...

Relazione e Vita Consacrata

suor Odile Ramanampisoa, Aosta
Relazione e Vita ConsacrataSabato 18 novembre 2023, ho vissuto una bella giornata insieme a una cinquantina di sorelle di 7 congregazioni diverse, presso le suore dell’Istituto a Torino.

Leggi tutto...

“Cuori ardenti e piedi in cammino”

Suore san Giuseppe, Aosta
Mandato missionario: "Cuori ardenti e piedi in cammino" - Vescovo di AostaIl Vescovo di Aosta, monsignor Franco Lovignana, ha aiutato i fedeli riuniti nella chiesa di Saint Martin de Corléans a capire il senso e la profondità dell’essere missionari.

Leggi tutto...

Giubilei di Professione religiosa

suor Nicoletta Danna
Giubilei di Professione religiosaIl canto “Oggi è giorno di festa per i figli di Dio” ha dato inizio all'Eucaristia solenne, segnata dall'evento dei giubilei di Professione religiosa, sabato 2 settembre 2023.

Leggi tutto...

Aosta: la nuova madre Generale

suor Nicoletta Danna e le Consigliere
Nuovo Governo Generale delle Suoe di San Giuseppe di AostaÈ suor Claire Yvonne Rasoarimalala la nuova Madre generale delle Suore di San Giuseppe di Aosta, eletta dall’Assemblea Capitolare l'8 agosto 2023.

Leggi tutto...

Incontro Usmi

suor Armanda Yoccoz, Aosta
Incontro USMI Piemonte e Valle d'Aosta1° luglio 2023: gita…? Incontro per consacrate…? Testimonianza sinodale…? Credo che la giornata possa riassumersi proprio in tutto questo.

Leggi tutto...

La messe è abbondante…

suor Razanatahina, Aosta
La messe è abbondante, ma pochi sono gli operaiIl brano del Vangelo secondo Matteo (9,37) mi piace molto. I versetti iniziali sostengono la preghiera cristiana per le vocazioni.

Leggi tutto...

Comunicare con il cuore

Jeanny Nicole Raveloarimanga, Aosta
Comunicare con il cuorePapa Francesco ci introduce nello spazio interiore della nostra vita relazionale. Alla luce della parola di Dio, parlare con il cuore diventa un obbligo personale.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest