Affinare lo sguardo

Paulina suor Oviedo, Cuneo - Argentina
Giornate di formazione suore e laici - Delegazione argentinaIn occasione della festa di san Giuseppe, patrono delle suore giuseppine, la Delegazione argentina, ha organizzato uno spazio di riflessione di due giorni.

Leggi tutto...

Due feste “faccia a faccia”

suor Renza Bono, Cuneo - Bosques (Argentina)

Festa del 34° Anniversario degli HogaresIn questi ultimi due anni 2020-2021 abbiamo attraversato un periodo molto impegnativo a causa della pandemia covid19,...

Leggi tutto...

“Fraternità ed educazione”

Suor Anna Clara Corino, Cuneo
Parlare con sapienza e insegnare con amoreHo partecipato online a un momento intenso di formazione, promosso dalla Chiesa di Santarém, sulla Campagna della Fraternità di quest’anno.

Leggi tutto...

La Famiglia carismatica

suor Ester Baudino, Cuneo
"La Famiglia carismatica" - Formazione“Allarga lo spazio della tua tenda: la famiglia carismatica”. Questo è il tema che ci ha riunite, noi suore di san Giuseppe di Cuneo, il 2 gennaio 2022.

Leggi tutto...

Natale con i detenuti

suor Clementine Idi, Cuneo
Natale con i detenuti a Mora, CamerunNoi suore della comunità di Mora, situata nell'estremo nord del Camerun, operiamo nella pastorale con i carcerati.

Leggi tutto...

Natale: Casa del Bambino

di suor Paulina Oviedo, Cuneo - Argentina
Natale nell'Hogar a BerazateguiLe suore di san Giuseppe di Cuneo, insieme a un gruppo di donne della comunità di Berazategui, in Argentina, si occupano della “Casa del Bambino”...

Leggi tutto...

Un Natale avvolto in fasce

di Stefano, Cuneo
Natale: avvolto in fasceQuando Francesco venne eletto Papa, iniziò la messa di inaugurazione del Pontificato con una frase: «Non abbiate paura della tenerezza».

Leggi tutto...

“Aspettare” o “Attendere”?

di Angela Prestigiacomo, Cuneo
Aspettare o Attendere?Anche quest’anno ci è dato di vivere questo tempo di Avvento. Quando da bambina frequentavo il catechismo, le catechiste mi spiegarono che...

Leggi tutto...