La Famiglia Giuseppina

Harmana Paulina, Cuneo - Argentina
Incontro dei gruppi delle Suore di S. Giuseppe che fanno parte della Rete Latinoamericana e dei Caraibi.Dal 2 al 4 novembre si sono riuniti a Itu, San Paolo, Brasile, i diversi gruppi delle Suore di S. Giuseppe che fanno parte della Rete Latinoamericana e dei Caraibi.

Leggi tutto...

Dal Capitolo generale – Cuneo

sœur Adèle, hna Paulina, suor Rita
Il nuovo Governo generale delle Suore di san Giuseppe di CuneoÈ suor Lucia Gallo la nuova Madre generale delle Suore di san Giuseppe di Cuneo, per il sessennio 2023-2029.

Leggi tutto...

Dio si rivela!

suor Anna Clara Corin, Cuneo
Il cammino interculturalePorto in cuore le parole di fratello Carlos Mesters, un grande biblista dell’America Latina. «Il Signore ci ha lasciato due libri, ugualmente importanti: la Bibbia e la Vita!».

Leggi tutto...

Il Capitolo generale

madre Gemma Gastaldi, Cuneo
Capitolo generale delle Suore di san Giuseppe di CuneoAlla maggior gloria di Dio.
Come previsto dal Diritto Canonico, ogni sei anni una Congregazione religiosa è chiamata a celebrare il Capitolo Generale.

Leggi tutto...

La parola del cuore

suor Ester Baudino, Cuneo
Parlare con il cuore, dal Messaggio di papa Francesco per la Giornata delle CSChe cos’è la parola? Una semplice emissione di suoni. Eppure essa possiede un grande potere sulla persona che la riceve.

Leggi tutto...

L’amore rimane

La Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Cuneo
Suor Daniela Quaglia, suora di San Giuseppe di Cuneo
Con grande dolore il giorno 28 marzo abbiamo dato l’ultimo saluto alla carissima suor Daniela Quaglia nella Celebrazione Eucaristica della Liturgia funebre.

Leggi tutto...

Un tuffo nella Parola

suor Grazia Cavallo, Cuneo
Un tuffo nella Parola
Ho vissuto gli Esercizi spirituali con Lisa Cremaschi, monaca di Bose. Ho cercato di “nuotare” nel mare della parola di Dio,...

Leggi tutto...

Formazione dei chierichetti

suor Séraphine Kafuti, Cuneo
Formazione dei chierichetti a Salak, CamerunI chierichetti della parrocchia di Salak hanno accolto con gioia quelli provenienti dalla parrocchia di San Giacomo di Mokolo Mboua,...

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest