Giornata della terra 2022

Istituto, Scuola dell’Infanzia e Primaria - Macerata
Festa della Terra«Cari bambini di questa terra, vi scrivo una lettera per chiedere il vostro aiuto.
Sapete chi sono?

Leggi tutto...

Strada facendo…

suor Enrica Moia, Istituto
L'urlo di MunchStrada facendo… ossia facendo strada con i fratelli e le sorelle toccati dalle ricadute della pandemia Covid-19.

Leggi tutto...

Santa Pasqua 2022

Madre M. Petra Urietti
L'uomo nel pozzoL’uomo nel pozzo. Un uomo cadde in un pozzo da cui non riusciva a uscire. Una persona di buon cuore che passava di là disse: «Mi dispiace davvero tanto per te.

Leggi tutto...

Veglia per la Pace

suor Elena Pautasso, Istituto
Veglia per la Pace sotto il manto di san GiuseppeAlla vigilia della festa di san Giuseppe, la parrocchia di Corridonia, città marchigiana in provincia di Macerata, ha organizzato una veglia di preghiera...

Leggi tutto...

19 marzo: Festa di san Giuseppe

Madre M. Petra Urietti, Istituto
Festa di san Giuseppe 2022Carissime e carissimi, buona festa del nostro Santo Patrono! Per tutti i cattolici è capo della Santa Famiglia, Patrono della Chiesa universale.

Leggi tutto...

Quaresima 2022

Madre M. Petra Urietti
Quaresima 2022Carissime e carissimi, quest’anno siamo giunti alle soglie della Quaresima “avvolti” dal dramma della guerra scoppiata tra Russia e Ucraina…

Leggi tutto...

Settimana Culturale

Scuola Secondaria di I grado S. Giuseppe, Macerata, Istituto
Settimana culturale, scuola Macerata suore Istituto san GiuseppeLa prima settimana del mese di febbraio è diventata per noi la “Settimana Culturale” con interessanti e diversificate proposte rivolte ai ragazzi.

Leggi tutto...

Festa di san Francesco di Sales 2022

madre M. Petra Urietti, Istituto
24 gennaio: san Francesco di SalesCarissimi e carissime, il mese di gennaio ci offre sempre tante belle occasioni di far festa e di ricordarci che siamo destinati alla Festa senza fine.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest