Accogliere lo straniero [1]

Maria Giovanna Titone, Chambéry
Accogliere lo stranieroCoordinare la gestione di un dormitorio parrocchiale comporta toccare con mano tante storie. Le mie precedenti esperienze di volontariato...

Leggi tutto...

Visita alle comunità del Brasile [2]

suor Gemma Valero, Chambéry
Suore di Chambéry: missione in BrasileCon gioia ho incontrato i laici del Piccolo Disegno brasiliani, che cercano di approfondire e attualizzare la spiritualità di padre Médaille.

Leggi tutto...

Visita alle comunità del Brasile [1]

suor Gemma Valero, Chambéry     
Missione in Brasile - Suore di san Giuseppe ChamberyCicero Dantas, Cristinàpolis, Joaquim Gomes, Maceiò: ecco i luoghi del nord est brasiliano in cui si trovano le quattro comunità della...

Leggi tutto...

Chiesa on-line

suor Marirosa Orlando, Chambéry
Logo Sinodo internazionaleDi nuovo un'esperienza di Chiesa, di nuovo profonda ed inedita. Dopo che la Congregazione di San Giuseppe di Chambéry mi ha chiesto...

Leggi tutto...

Una storia incrociata con la nostra

comunità di Vinovo, Chambery
La storia di una famiglia di immigrati incrociata con la nostraCharity, Emanuel, con il piccolo Richemond… una famiglia di profughi, giunti in Italia nel 2017, dopo un’attraversata del Mediterraneo in barcone.

Leggi tutto...

Un salto di qualità per la tua vita?

suor Silvana Manavella, Chambéry
Gruppo Choice: "Scegliere"Nel weekend, ho rivissuto per la settima volta, con sempre rinnovato entusiasmo, Choice, un’esperienza che forse ancora pochi conoscono.

Leggi tutto...

Comunità di Alba, in Vescovado

suor Liliana, suor Franca e suor Mariapaola - Chambéry
Riflessione con il gruppo giovani

Noi, tre suore di san Giuseppe della provincia italiana di Chambéry, abitiamo nella comunità di Alba, presso il Vescovado.

Leggi tutto...

Donne che accompagnano donne

Rosalba Scaturro, Chambéry
Transizione del Consiglio Generale di ChamberyRoma. Domenica 27 febbraio alle ore 15.00 si è compiuto il rito di transizione del Consiglio Generale delle Suore di san Giuseppe di Chambéry.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest