“Vedi qualcosa?”

due partecipanti del team
Gesù e il cieco: "Vedi qualcosa?"«Sono stato impressionato dalla domanda fatta da Gesù al cieco: “Vedi qualcosa?”. Mi ha fatto venire in mente la domanda di Dio ad Adamo: “Dove sei?”.

Leggi tutto...

Un grande senso di speranza

Un partecipante
Un grande senso di speranzaMia moglie porterà pazienza anche nei miei confronti!! Dal weekend di Villa S. Pietro - Susa, mi porto a casa un grande senso di speranza.

Leggi tutto...

Attraversare il dolore

due partecipanti
Gesù ha attraversato il dolore«Voglio ringraziare chi mi ha portata qui al weekend della Parola, presso Villa S. Pietro - Susa, per la terza volta.

Leggi tutto...

Il potere del possesso

un partecipante del team - Weekend della Parola
Il potere del possesso anche quello affettivo
«Mi si è aperta una voragine dopo la lettura del brano dei vignaioli omicidi (Mt 21,33-46). Il verbo è possedere, avere il possesso.

Leggi tutto...

Tra il Tabor e la realtà

una “cristiana”
La fatica a testimoniare la fede«Ho provato sgomento, mi sono immedesimata nei servi mandati dal padrone a prelevare il raccolto della vigna.

Leggi tutto...

La pazienza di Gesù

un dottore
La pazienza di Gesù con il cieco.«Mi ha colpito la risposta del cieco: “Vedo la gente come degli alberi che camminano”; poteva dire “Vedo sfocato”.

Leggi tutto...

La novità

due partecipanti
È il tempo di affidarsi, di attraversare, di trasformarsi.«Sono 20 anni che partecipo al weekend della Parola a Villa S. Pietro - Susa. Ho visto i dipinti di questo lungo percorso e mi hanno colpito molto.

Leggi tutto...

Gli occhi della fede

Una moglie e una nonna
Guardare con gli occhi della fede«Sono alla mia prima esperienza al weekend della Parola presso Villa S. Pietro - Susa. Porto a casa tanta gratitudine e il grande desiderio di mettere in pratica la pazienza.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest