Eucaristia: modello e nutrimento [1]

Commissione Piccolo Disegno
L'Eucaristia modello e nutrimentoL’Eucaristia ci dona la chiave di interpretazione del carisma del “Piccolo Disegno”, infatti in essa troviamo il modello a cui dobbiamo guardare costantemente.

Leggi tutto...

Trinità: comunione d’amore [3]

Commissione Piccolo Disegno

In comunioone di amore: "L'esempio di Nazareth"L’esempio di Nazareth. «La casa di Nazareth è la scuola dove si è iniziati a comprendere la vita di Gesù, cioè la scuola del Vangelo.

Leggi tutto...

Trinità: comunione d’amore [2]

Commissione Piccolo Disegno
"Agire come la Trinità" - Opuscolo Capitolo primo, seconda parte2. Agire come la Trinità. Essere comunione in maniera umana, e cioè esserlo come lo sono stati Maria e Giuseppe accanto a Gesù.

Leggi tutto...

Trinità: comunione d’amore [1]

Commissione Piccolo Disegno
Trinità: comunione di amore - Dall'opuscolo di Formazione 2022-2023“La Congregazione di San Giuseppe sarà consacrata alla Santissima Trinità increata: Padre e Figlio e Spirito Santo, e creata: Gesù, Maria e Giuseppe.

Leggi tutto...

Nella "casa della Parola"

Marco e Maria Grazia
Nuova scoperta della Parola - Weekend SusaRieccoci, finalmente nella casa della Parola! Sì, forse, forzo un po’ la realtà, ma dall'esperienza c'è anche un pò di verità.

Leggi tutto...

“Sollevare i fratelli”

una partecipante al Weekend della Parola
Portare, sollevare i fratelliPietro e Giovanni salgono al tempio per la preghiera, un giorno qualunque, uno dei tanti, si legge negli Atti (3, 1-10). Sono le tre del pomeriggio, l’ora in cui Gesù si dona.

Leggi tutto...

Uno scambio prezioso

Mariella e Piero
Gratitudine per uno scambio prezioso«Ringraziamo ancora Dio e gli organizzatori per la bella e gioiosa esperienza vissuta al weekend della Parola, dall’11 al 13 novembre 2022, presso Villa San Pietro a Susa.

Leggi tutto...

Lo “storpio” sono io

Silvia Micioni, Cuneo
Accettare di essere storpi è il compito più arduo e mai finito del nostro stare al mondo. Quando ho iniziato a confrontarmi con il brano dello storpio (Atti 3,1-10), ho subito pensato di identificarmi con quegli ignoti che portano lo storpio e lo pongono davanti al tempio.

Leggi tutto...