La pazienza nella Parola

suor Enrica Moia
La virtù della pazienza alla luce della parola di Dio“Vivere il presente: ri-scoprire la virtù della pazienza”. Con questa tematica, riprendiamo il cammino di preghiera, con i weekeend della Parola di Dio.

Leggi tutto...

Un’unica grande Famiglia

suor Rita Bondé, Aosta
Due giornate di arricchente fraternitàIl 16 e il 17 settembre 2023 ci siamo trovati, per le due giornate annuali di arricchente fraternità, tra suore laici del “Piccolo Disegno” a Villa San Pietro - Susa.

Leggi tutto...

Un fruttuoso incontro

suor Chantal Ramiarimalalasoa, Aosta
Due giornate di incontro fruttuosoIl weekend, 16 e 17 settembre 2023, ha riunito suore e laici del “Piccolo Disegno” a Susa, nella casa di Villa S. Pietro, per la formazione sul carisma.

Leggi tutto...

Casa: accoglienza per tutti

Letizia, Chambéry
Casa: accoglienza per tuttiCare Suore giuseppine, non è facile descrivere in poche parole l’esperienza e i giorni trascorsi insieme. Intanto comincio dall’accoglienza nella casa di Pinerolo. 

Leggi tutto...

Tra le cose di casa!

Una suora, Istituto
Sentirsi a casa...«Questo il titolo della riflessione di don Gianluca Zurra che ci ha fatto assaporare il gusto di casa e che ha declinato in tre punti principali.

Leggi tutto...

"Mi sento a casa"

suor Henriette R., Aosta
"Mi sento a casa", formazione carismatica - Suore di S. GiuseppeIl 16 e 17 settembre 2023, suore e laici del “Piccolo Disegno” si sono incontrati, a Villa S. Pietro (Susa), per un weekend di formativo.

Leggi tutto...

Carisma: pennellate…

Silvia Micioni, Cuneo
Pennellate del Carisma delle Suore di San GiuseppeSono molti gli aspetti toccati da don Gianluca Zurra durante il weekend svoltosi a Susa, Villa S. Giuseppe, che mi hanno colpita e affascinata.

Leggi tutto...

“Pennellate” di un’esperienza…

Mariagrazia Vittori, Aosta
Pennellate di un'esperienza - Weekend a Susa 16-17 settembre 2023L’esperienza vissuta a Susa, presso Villa S. Pietro, nella due giorni del 16 e 17 settembre, quest’anno è stata un’autentica ricchezza.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest