Trinità: comunione d’amore [1]

Commissione Piccolo Disegno
Trinità: comunione di amore - Dall'opuscolo di Formazione 2022-2023“La Congregazione di San Giuseppe sarà consacrata alla Santissima Trinità increata: Padre e Figlio e Spirito Santo, e creata: Gesù, Maria e Giuseppe.

Leggi tutto...

Nella "casa della Parola"

Marco e Maria Grazia
Nuova scoperta della Parola - Weekend SusaRieccoci, finalmente nella casa della Parola! Sì, forse, forzo un po’ la realtà, ma dall'esperienza c'è anche un pò di verità.

Leggi tutto...

“Sollevare i fratelli”

una partecipante al Weekend della Parola
Portare, sollevare i fratelliPietro e Giovanni salgono al tempio per la preghiera, un giorno qualunque, uno dei tanti, si legge negli Atti (3, 1-10). Sono le tre del pomeriggio, l’ora in cui Gesù si dona.

Leggi tutto...

Uno scambio prezioso

Mariella e Piero
Gratitudine per uno scambio prezioso«Ringraziamo ancora Dio e gli organizzatori per la bella e gioiosa esperienza vissuta al weekend della Parola, dall’11 al 13 novembre 2022, presso Villa San Pietro a Susa.

Leggi tutto...

Lo “storpio” sono io

Silvia Micioni, Cuneo
Accettare di essere storpi è il compito più arduo e mai finito del nostro stare al mondo. Quando ho iniziato a confrontarmi con il brano dello storpio (Atti 3,1-10), ho subito pensato di identificarmi con quegli ignoti che portano lo storpio e lo pongono davanti al tempio.

Leggi tutto...

Comunione nella diversità

Gina
Comunione nella diversitàLa Parola accolta attraverso le lectio, si è snocciolata in un percorso interiore. Partendo dal racconto della Pentecoste ho riscoperto il dono dello Spirito Santo.

Leggi tutto...

E… si diffonde la Parola

una partecipante
E... si diffonde la ParolaSiamo nella prima Chiesa, descritta nel brano degli Atti (2, 1-41), così come è nata, con le sue gioie e le sue difficoltà.

Leggi tutto...

Alzarci per lasciarci incontrare

Lucia
Alzarci per lasciarci incontrare dallo sguardo di amore del PadreVenerdì 11 novembre 2022, dopo il lavoro, ho raggiunto, con un’amica, Villa San Pietro a Susa, dove mi aspettava un numeroso gruppo di “Amici della Parola”.

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest