Natale

Costanza Lerda, Cuneo
Papa Francesco piange a motivo della guerra in UcrainaChe cosa è il Natale? La glorificazione dell’umano. Un Dio che si fa uomo, per condividere con ognuno di noi la vita e le sue prove.

Leggi tutto...

Eucaristia: amore e vita

Papa Francesco
Eucaristia: il pane della vita e dell'amore«Oggi celebriamo in modo solenne il mistero dell’Eucarestia. Un mistero di fede, di amore e di vita. “Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno”.

Leggi tutto...

Dio danza

Paolo Curtaz
Dio danza - Paolo Curtaz - SS. Trinità 2022L’amore di Dio è stato riversato nei nostri cuori attraverso lo Spirito che abbiamo ricevuto, scrive san Paolo.

Leggi tutto...

Digiunare e pregare

Suor Rosalba Scaturro, Chambéry

Gesù, vero pastore di Vita e Misericordia"Allora, dopo aver digiunato e pregato, imposero loro le mani e li congedarono". Nella chiesa di Antiochia lo Spirito Santo disse:

Leggi tutto...

Risurrezione

Angelo Fracchia

Risurrezione:sepolcro vuoto per sempreSiamo forse abituati a sentire questa parola, a saperla. Ci sembra quasi che sia un "già visto", non ci stupisce più. Eppure...

Leggi tutto...

Veglia pasquale secondo S. Agostino

Carlo Pertusati
Veglia pasquale nei discorsi di sant'Agostino“Vegliate nella madre luce e pregate il Padre dei lumi. Nella Veglia si celebra l’intero mistero di Cristo. Molti conoscono un’espressione di sant’Agostino,...

Leggi tutto...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest