Il 15 giugno 1966 la Sacra Congregazione dei Religiosi approvava la Federazione Italiana delle Suore di San Giuseppe, che quest’anno festeggia i suoi sessant’anni di vita!
Celebrare i 60 anni significa unire la memoria storica alla gratitudine, un passaggio che onora il passato per costruire il futuro.
L’ALBERO viene comunemente usato dalle Suore di San Giuseppe come metafora spirituale per esprimere la nascita, la crescita, l’unità e lo sviluppo del Carisma. A quell’immagine é collegata una storia, una vita in espansione, l’avvicendarsi di stagioni feconde di frutti. L’albero cresce perché qualcuno continua a seminare… ognuno è una parte di questo albero. Ma… prima dell’albero, c’é un’altra storia: c’é un seme.
- Un ricordo e una sfidalegati alla tua esperienza nella Federazione Italiana Suore di San Giuseppe?
- Come hai conosciuto il cammino della Federazione?
La risposta a queste domande sarà il cuore della serie di brevi interviste che ci consentiranno di fermarci un momento e di guardare con stupore alla ricchezza che ne deriva dal fatto di esser uniti, suore e laici insieme. Buona visione!
