Filtro
  • “Gioiosamente insieme”: echi…

    di suor Cesarina Barrel, Aosta
    Echi della gioia di una GiornataRimarrà viva, per lungo tempo in me, la gioia e l’emozione per l’esperienza che ho vissuto domenica, 15 settembre 2019,...

  • Cosa ti porti nel cuore? [3]

    dalla viva voce dei partecipanti
    15 settembre: cosa ti porti nel cuore?«È stata una bellissima giornata, ricca, piena di gioia. Sono venuta a conoscenza di realtà mai conosciute, mai sentite e mai viste».

  • Cosa ti porti nel cuore? [2]

    dalla viva voce dei partecipanti
    15 settembre: cosa ti porti nel cuore?«Interessante giornata.
    A me è piaciuta, anche se hanno stancato un po’ le visite ecumeniche, però mi è piaciuta. Ben organizzata, bello tutto».

  • Cosa ti porti nel cuore? [1]

    dalla viva voce dei partecipanti
    15 settembre: cosa ti porti nel cuore?«Ci siamo unite, come Congregazioni. Sono veramente contentissima di trovarci sempre insieme così nella nostra quotidianità».

  • In comunione e amicizia

    di Sebastiano, Pinerolo
    Amicizia: suore e laici
    Il quotidiano, l’ordinario è fatto di lavoro, di relazioni, di impegni, di responsabilità, ma anche di tempi di distensione e di riposo.

  • «Gioiosamente insieme»

    di suor Ester Baudino, Cuneo
    Laici e suore: gioiosamente insiemeGioiosamente insieme: è questa l’esperienza vissuta dai laici nel Piccolo Disegno, con le suore, nell’incontro del 15 settembre 2019,...

  • Concordia=cum cordis

    di suor Mirella, Pinerolo
    Insieme, laici e suore del Piccolo DisegnoAbbiamo vissuto, domenica 15 c.m., una giornata fraterna e ludico-culturale, come Federazione italiana delle suore e dei laici del “Piccolo Disegno”.

  • “Insieme gioiosamente”

    di Eva, Istituto
    Laici e suore: gioiosamente insiemeÈ stata una giornata all'insegna dell'accoglienza e della semplicità, quella del 15 settembre a Pinerolo. Intanto un momento intenso:...

  • “Il Piccolo Disegno”?

    di Michele, Pinerolo
    Il "Piccolo Disegno"
    Il Piccolo Disegno è un dono che lo Spirito ha affidato nella metà del '600 a un padre gesuita, Jean-Pierre Médaille, affinché lo offrisse alla Chiesa...

  • È nata in me la gioia

    di Clotilde
    Esercizi suore e laiciNell'ultimo pomeriggio degli esercizi vissuti a Susa a fine agosto ci è stato ricordato che il Signore invita a condividere la gioia per il bene ricevuto. (Dt 26,10).

  • Lode a Dio per la sua fedeltà

    di suor Cesarina Barrel
    Giubilei di profesione, suore di Aosta«È stupendo scoprirsi nel cuore del Padre che sempre ci ama! Lui arriva anche dove noi non mai avremo immaginato.

  • Tempo di intimità con Dio

    di suor Marthe Etsaunga, Cuneo
    Suor Marthe EtsaungaL’esperienza del mio primo corso di Esercizi spirituali vissuti nella Casa di spiritualità di “Villa san Pietro”, qui a Susa, è positiva.

  • Abitata da gratitudine e stupore

    di una partecipante
    Gratitudine e stupore
    Sono abitata da sentimenti di gratitudine e di stupore. Ho riscoperto la bellezza di essere figlia amata dal Padre che “sempre dice bene di me”...

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest

Padre Jean-Pierre Médaille

Padre Médaille (versione moderna) Padre Médaille (versione moderna)Immagine stilizzata