tre partecipanti
«È bello ritrovarci in un’oasi di pace, immerse nel verde della natura, nella “prossimità” dei diversi carismi di vita consacrata.
Tutto dispone l’anima ad abbeverarsi alla sorgente della “grazia” per poter riprendere il cammino più serena. Consapevole che “non possiamo detenere tutto, ma “il tutto deve poterci bastare!”. Grazie di cuore a tutte le suore della casa di Villa S. Pietro che ci hanno ospitate».
«Il relatore, don Gianluca Zurra, ha guidato la settimana di Esercizi spirituali con molta cura. Ha saputo comunicarci contenuti biblici-teologici con riflessioni profonde, chiare e nuove, attraverso un metodo personale. Ho vissuto una settimana di grazia. Ho sentito vivo l’impegno di vita di Gianluca, di tradurre giorno per giorno la sua ricchezza esistenziale. Ci ha trasmesso quello che lui è, la sua ricchezza di vita. Ho colto la sua viva freschezza dell’autenticità, come un profumo che mi accompagna. Ringrazio il Signore che dona oggi alla sua Chiesa “maestri” che ci indicano il Maestro».
«Consolazione e pace. Anch’io sono la discepola amata da Gesù fino in fondo».