una partecipante
Ho avuto la gioia di partecipare a Villa S. Pietro - Susa - dal 22 al 29 luglio 2024. Appena arrivate ci si immerge subito in un clima di silenzio, di ordine, di spiritualità.
Le varie cappelle, le sale d’incontro, i luoghi comuni riportano continuamente a Dio, con la bellezza di statue, quadri e piante ornamentali. I vari e grandi parchi, collegati da stradine, facilmente percorribili, offrono una ripresa fisica e spirituale. In tale atmosfera si gode serenità e pace. In uno di questi percorsi ci si incontra con un originale presepe. I personaggi e gli animali sono dipinti su pietre poste in uno spazio erboso, tappezzato di piccole costruzioni e piante floreali di vario tipo.
Grazie alla maestria di suor Bibiana, e alle sue consorelle, che fa di Villa S. Pietro un luogo ideale di spiritualità, sotto lo sguardo della Madonna di Rocciamelone e di san Giuseppe, suo sposo. Grazie!
Un grazie particolare a don Gianluca Zurra, che ha guidato gli Esercizi con profonde e chiare meditazioni.
Nel grazie pongo l’inaugurazione della mia vita che rinasce, dopo 60 di consacrazione, ad una luce nuova di amicizia con il Signore tanto amato. Grazie per la bellezza delle meditazioni di Gianluca e il “calore” che ha espresso nel trasmettere la parola di Dio. Il Signore lo ricompensi e lo benedica con l’abbondanza delle sue grazie.