suor Rosangela Brioschi
Gli Esercizi spirituali sono stati giorni di intensa introspezione, ma ricchi della grazia del Signore che mi ha illuminata e ha camminato con me.
La sua umanità è davvero stupenda e sorprendente! Un esempio e uno stimolo per vivere sempre più simili alla sua immagine. Il clima di silenzio e di comunione, con la bellezza della natura, ha favorito l’incontro con Dio, nella serenità e nella pace del cuore. Riprendere il cammino nel quotidiano con la ricchezza di questi giorni diventa una sfida continua, perché la Parola sia accolta e vissuta, anche e soprattutto, dove la routine può far perdere l’entusiasmo di quanto si è vissuto. Sono stati giorni di grande intimità con il Signore Gesù che, attraverso i suoi sentimenti, ci ha insegnato ad essere attenti a tutti i moti dello Spirito, per renderli sempre favorevoli al bene degli altri.
Non posso fare altro che ringraziare, con profonda gratitudine, suor Enrica Moia che ha tenuto un corso davvero ricco sui sentimenti di Gesù. Grazie di cuore.