"Occorre mettersi in gioco"

suor Enrica Moia, Istituto
Sui sentieri della Laudato si' - Pinerolo28 settembre 2024: camminata sul sentiero Laudato si’! Percorso costruito lungo le strade di Pinerolo.

La riflessione e il lavoro di gruppi giovanili di diverso tipo, alunni di scuole, gruppi parrocchiali, scout… hanno tracciato un percorso in 12 tappe, in cui i protagonisti hanno rappresentato, attraverso immagini o fotografie, le loro riflessioni su alcuni passaggi dell’enciclica di papa Francesco Laudato si’. Stupore e gratitudine nel prendere atto che le nuove generazioni sono sensibili e aperte dinanzi al creato di cui siamo parte integrale e che ci è affidato, perché sia custodito e cresca nella sua bellezza!
Giornata di cammino e di fraternità semplice, racchiusa nel pensiero finale di suor Lucia Gallo: «Il cammino ci ha fatto sperimentare come la strada è impegnativa e a volte faticosa: curve, salite, sterrati, discese, sassi o ciottolato… Così è la vita, così è l’impegno nella cura del creato. Occorre mettersi in gioco in prima persona e creare comunione e corresponsabilità, perché la Terra sia Casa Comune per ogni donna e ogni uomo».

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest