Pellegrinaggio a S. Damiano

sœur Régine Razanadrasoa, Aosta
Pellegrinaggio a S. Damiano, Madonna delle roseLa mia nuova parrocchia “Nostra Signora della Speranza” di Lione (Francia) mi ha dato una bella opportunità.

Quella di artecipare al pellegrinaggio molto arricchente, del 26 e 27 ottobre 2024, a San Damiano. Questo itinerario meraviglioso mi ha permesso di conoscere un gruppo di persone gioiose e generose, che mi hanno riempito di speranza e di pace interiore. Abbiamo pregato insieme, affinché il Signore ci concedesse anche il bel tempo... E al nostro arrivo al Santuario, improvvisamente è apparso il sole​​, mentre lungo la strada una pioggia scrosciante ci ha un po’ rattristati…
A San Damiano ho notato e apprezzato la semplicità e l'apertura mentale delle persone. Nonostante le differenze di età, scelte di vita e, soprattutto, paesi di provenienza, ho sperimentato un profondo clima di “Chiesa-famiglia”. Ho ringraziato il Signore!
Riguardo all'apparizione della Vergine Maria a Rosa Quattrini, ho notato due cose:

  1. la Santa Vergine è una donna umile ed è apparsa a una persona umile: a “Mamma Rosa” (contadina);
  2. la Vergine ebbe molta pazienza e grande fede nel suo Figlio Gesù. Si fece ascoltare da lui… (esempio: alle nozze di Cana). Anche Mamma Rosa ebbe una grande pazienza e, al termine della sua preghiera, fu esaudita da Dio attraverso Maria.

Viviamo anche noi di fede nella fedeltà alla preghiera!
Concludendo, vorrei ringraziare infinitamente tutti coloro che hanno partecipato e preparato il pellegrinaggio, in particolare il nostro caro padre Przemek.
Forse il nostro prossimo pellegrinaggio ci porterà a Roma, l'anno prossimo, che Dio lo voglia!

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest