Una meraviglia di Natale

suor M. Petra Urietti, Istituto, Sarnano
Il presepio vivente: una meraviglia di NataleIl Presepe Vivente a Sarnano si è svolto in un clima di serenità, sotto un cielo splendido e non ci sono stati incidenti di nessun tipo.

Un vero miracolo, visto gli 80 e più bambini impegnati insieme a una trentina di adulti. Le comparse, con tutto un corollario di volontari per montare le capanne, portare gli animali (capre, pecore, oche, pony, asino e bue...) e le balle di paglia; i tavoli ecc. ecc. … per cuocere biscotti, pizzette, preparare la cioccolata calda (17 litri!) e vin brûlé.
Le coppie che interpretavano la Santa Famiglia si sono alternate. Tre coppie con tre neonati diversi, tutti incantati nel vederci lì davanti a Lui…

I visitatori sono stati tantissimi. Forse anche molti sciatori che hanno trascorso la mattinata in montagna e al pomeriggio si sono fermati a visitare il Presepe vivente...
Interessanti sono state le quattro ragazzine che, con i loro mantelli rosso, verde, blu e giallo, hanno interpretato i personaggi del logo del Giubileo e hanno offerto a tutti i visitatori un adesivo proprio del Logo.
Di tutto, grazie al Buon Dio e a tutti!

Condivisione

FacebookTwitterWhatsappPinterest