suor Enrica Moia
La fragilità: debolezza oppure opportunità? Questo il tema che abiterà il percorso dei weekend della Parola nel nuovo anno pastorale 2025-2026!
In una società e in una cultura che ci chiede continuamente di essere sempre al top, sul pezzo, capaci e forti, percepiamo la nostra fragilità come un ostacolo. Una debolezza, una realtà da nascondere e mascherare. Eppure proprio la fragilità è una strada per essere veri, per allargare le nostre relazioni. Per crescere nella consapevolezza che ce la possiamo fare, se diamo un nome al vuoto che ci abita; se facciamo entrare una nuova forza che non viene solo da noi.
Allora la fragilità diventa una opportunità, un’occasione, una fessura dalla quale e nella quale passa la forza di Dio. La fragilità è quel pertugio che permette a Dio di agire in noi e con noi, di camminare con noi, di amare attraverso di noi.
Iscriversi al prossimo weekend di febbraio, può essere un’opportunità per camminare e dare un nome alle proprie fragilità, in vista di una crescita personale, sempre intensa!